arezzo in comune romizi

GRUPPO CONSILIARE AREZZO IN COMUNE

ALL’ ASSESSORE AMBIENTE  del Comune di Arezzo

Oggetto: POSTI E BIGLIETTI DEL TEATRO PETRARCA

Finalmente, dopo molti mesi dal rilascio delle certificazioni di agibilità il Teatro Petrarca ha visto l’avvio della stagione teatrale.
L’evento di inaugurazione e l’inizio della stagione sono stati però accompagnati da molti e giustificati malumori per la gestione dei biglietti.

In occasione dell’ inaugurazione si è evidenziato uno spropositato numero di inviti gestiti autonomamente dal Sindaco e un conseguente numero molto limitato di biglietti messi in vendita per i cittadini che volevano essere presenti all’evento.
In occasione della stagione teatrale i posti sono stati assegnati pressoché totalmente agli abbonamenti, vecchi e nuovi, senza lasciare una quota per chi volesse partecipare ad un singolo spettacolo.
In un intervista ad un giornale locale, che alleghiamo, Lei dà conto della distribuzione dei biglietti evidenziando che i posti autorizzati dalla Commissione Pubblico Spettacolo non sono come quelli del teatro del passato, bensì 461. Da questi vanno tolti 96 posti, in quanto 50 sono riservati a autorità e enti vari, 27 agli Accademici, 4 ai portatori di handicap e 15 ai servizi di scena. Rimangono 365 posti che sono stati venduti agli abbonati vecchi e nuovi.

SI INTERROGA il Sindaco per sapere:

Come mai non è stata lasciata una quota di biglietti per i cittadini che vogliono assistere ad un singolo spettacolo;

Come mai esiste una significativa differenza tra quanto dichiarato e i posti effettivamente autorizzati dalla Commissione Pubblico Spettacolo che non sono 461 come dichiarato, bensì 594 (176 in platea e 418 nei palchi). Pur riconoscendo che in alcuni palchi centrali vengono riconosciuti fino a 6 posti che poi difficilmente possono essere messi in vendita, la differenza di 133 posti è tale che necessita di un approfondimento e chiarimento.

Francesco Romizi
Capogruppo Arezzo in Comune

Similar Posts