Siamo allo sprint finale, come si nota dalla foto in allegato. E dato che ci piace correre veloce, non sarà una chiusura di campagna elettorale qualsiasi. Semmai una grande festa, o un piccolo festival, che dal pomeriggio fino a sera racconti agli aretini come Arezzo In Comune intenda fare politica.

Sarà la migliore occasione di stare insieme a tutti i cittadini quella di domani, in piazza Sant’Agostino, a partire dalle 17,30. Vogliamo rimarcare il ruolo e l’esigenza di più cultura per Arezzo, vogliamo evidenziare l’impegno e l’attenzione che abbiamo messo in questi lunghi mesi di campagna elettorale.

Inizieremo alle 17,30, quando partiranno i tour di Arezzo in carrozzina. Una nostra fissa, un nostro grande impegno, l’abbattimento delle barriere architettoniche in città. Tutti potranno toccare con mano le difficoltà e gli imprevisti che capitano a chi sta in una sedia a rotelle. Basterà mettersi in gioco e scoprire il punto di vista di chi non ha la fortuna di potersi muovere in autonomia. 

Dalle 18,30, al via Hyde Corner, uno spazio libero e autogestito dove i nostri candidati e chiunque abbia qualcosa da dire, racconterà le proprie idee riguardo la nostra città: nuove prospettive, buone pratiche, storie che ci aiutino a cambiare il modo di vedere il nostro Comune.  Vogliamo che sia un momento dove venga ridisegnata Arezzo e vogliamo che sia ridisegnata in Comune, con tutti i cittadini. Spazio a temi a noi cari come la cultura, il turismo, il lavoro, l’accessibilità, l’ambiente e la sostenibilità, i diritti e a tutte quelle questioni determinanti, a quei settori che abbiamo cercato di raccontare negli ultimi mesi.

A chiusura della parte pomeridiana, un piccolo spettacolo teatrale improvvisato da due dei candidati nelle liste di Arezzo In Comune, Roberto Ciofini e Gianni Mutarelli. Due candidati, ma anche due artisti della nostra città, che faranno riflettere piazza Sant’Agostino su alcuni temi rilevanti, quali la salute e la sanità. 

A seguire una apericena a suon di djset di alcune crew aretine, gli sketch comici deiNoidellescarpediverse, duo comico aretino, Samuele Boncompagni e Riccardo Valeriani, che tra l’altro presenteranno l’intera serata. L’ora di cena sarà anche l’occasione di conoscere e confrontarsi con tutti i candidati della lista di Arezzo In Comune.

Alle 21,15, al via l’appuntamento più atteso della giornata, il concerto de Il Pan del Diavolo, il duo palermitano torna ad Arezzo e porta nella nostra città il tour di FolkRockaBoom, perché la politica può anche essere ritmo, musica e divertimento. La band farà ballare chi sarà in piazza Sant’Agostino a suon di tarantelle, flamenchi, folk psichedelici, elettricità inquiete e del buon rock.

A chiusura del concerto, l’appello al voto di Arezzo In Comune, con tutti i candidati e i due capolista Francesco Romizi e Elena Annibali. Insieme a loro porterà i saluti del nostro candidato a sindaco Matteo Bracciali.

E last, but not least, insieme a chi vorrà dare una mano, per lasciare piazza Sant’Agostino, esattamente come l’avevamo trovata il pomeriggio. Perché la musica, la cultura e il divertimento, non siano – come spesso accade – dei pretesti per inneggiare al degrado, ma rimangano quello che sono, dei momenti di aggregazione imprescindibili.

Similar Posts