Partono gli appuntamenti elettorali della lista civica Arezzo In Comune. Sabato 7 marzo saremo all’Urban Caffè (c/o parcheggio di via Pietri) con il primo #Aperitivoincomune. A partire dalle 19,30 avremo modo di conoscere i rappresentanti della lista, presentare le idee del programma, ascoltare quelle dei cittadini, sognare una città che finalmente si rinnovi e divertirsi insieme. Vogliamo tornare alla politica di piazza, diffusa, fatta insieme alle persone: l’unico maniera efficace per amministrare la cosa pubblica.

Andremo nei luoghi non preposti alla politica, per incontrare chi generalmente non se ne occupa: per i giovani innanzitutto. Saranno molte le iniziative di questo tipo in questi mesi che ci dividono dalle elezioni per il rinnovo del Consiglio e della Giunta Comunale. Creare occasioni per incontrarci, non divisi da un palco e da un microfono, quanto per mettersi insieme a un tavolo per riscoprire quanto sia bello immaginare la nostra città e dare il proprio contributo a questo esercizio d’immaginazione.

Lo faremo con gli #aperitivoincomune, lo faremo con i nostri incontri di lista (ogni lunedì: per info e per partecipare contattaci sulla nostra pagina Facebook), lo faremo con una serie di iniziative sulle buone pratiche delle amministrazioni italiane, per condividere insieme a chi l’ha già fatto, esperienze innovative per il governo della città. E’ piena l’agenda di Arezzo In Comune e quotidianamente vi aggiorneremo su quali saranno i successivi appuntamenti.

Sabato sarà anche l’occasione per presentare e ribadire le nostre intenzioni alla città, come il no a un nuovo consumo di suolo in edilizia; no all’ampliamento dell’inceneritore; no alla gestione privata dell’acqua: tre di molti punti di cui Arezzo In Comune si è già fatto portavoce e garante all’interno della coalizione di centrosinistra per le elezioni amministrative del 2015.

E non solo: una maggiore attenzione al sostegno delle realtà culturali della nostra città; una profonda revisione della macchina comunale al fine di ridurre tempi e costi per l’amministrazione e per i cittadini; il mantenimento della gestione e del controllo pubblico della scuola per l’infanzia.

E tante altre le idee in cantiere a cui stiamo lavorando perché si possano realizzare: chiusura al traffico dei non residenti nel centro storico; progettare un vero rilancio turistico per Arezzo e per la qualità della vita dei suoi cittadini; controllare le partecipate dei servizi; valorizzare le realtà sportive, soprattutto se periferiche e dilettantistiche; dare un futuro credibile alle nuove generazioni.

E queste sono solamente alcune delle idee, ora abbiamo bisogno anche delle tue.

Similar Posts