Continuano gli appuntamenti della campagna elettorale di Arezzo In Comune. Il prossimo sarà per venerdì 24 aprile, con una cena di finanziamento al circolo l’Incontro di Tregozzano, quando a partire dalle 20,00, si parlerà di politica, futuro e città assieme a tutti i candidati di Arezzo In Comune e davanti a un bel piatto di carne alla brace (ci sarà anche un’alternativa vegetariana), il tutto al prezzo popolare di 15€. Per prenotare telefonare al 347 9115732.

Il giorno dopo, il 25, per la Festa della Liberazione, Arezzo In Comune sarà al Camping Falterona, dalla mattina, per celebrare come si deve i 70 anni dal fatidico giorno del 1945: dalle nove di mattina avranno luogo camminate sui sentieri, incontri, dibattiti sul tema della resistenza. Segnaliamo, durante il pomeriggio, il concerto dei WU MING CONTINGENT.

Ultimo appuntamento della settimana, domenica 26 aprile, con le “Domeniche Protestanti”, l’ufficio lamentele della lista, che anche questa settimana aprirà i battenti presso il Punto Elettorale di via Madonna del Prato. Un nome, un programma: protestanti, come i cittadini che ci racconteranno le loro ragioni. Protestanti, perché ci sentiamo i “rivoluzionari della coalizione” e ci impegneremo per esserlo, inchiodando i problemi veri della gente, non alle porte della Cattedrale di Wittemberg, come fece Lutero, ma a quelle del comune della nostra città, per imprimere un vero rinnovamento ad Arezzo.

Vogliamo rimboccarci le maniche assieme ai cittadini e senza tanti portali di protesta online, dove ci si ferma a ‘fotografare’ il problema, senza dare la soluzione, o dopo tutti i guru dalle facili accuse, o le false promesse virtuali, raccontiamo le difficoltà di tutti i giorni di persona, che parlarne è anche il primo passo per risolverle.

Noi ci mettiamo la faccia, come sempre. A essere protestanti, pensateci voi.

Similar Posts